Logo TRGE Terminal Rinfuse Genova

     

Terminal e dotazioni

Il  Terminal si sviluppa su una superficie totale di 161.000 mq ed è dotato di tre banchine con pescaggi fino a 11,58 m, con un totale di circa 1.200 metri lineari di approdo e due magazzini coperti per una superfice pari a 15.000 mq.
Siamo concessionari in esclusiva dell'unica area all'interno del Porto di Genova autorizzata alla movimentazione di merci alla rinfusa.
Il Terminal è dotato di 4 gru con portata da 12 a 50 tonnellate e più di 2.500 metri  di nastri trasportatori, con macchine di messa a parco, ripresa e impianti per la caricazione di automezzi e treni blocco. Tutte e le banchine sono raccordate con linee ferroviarie ed ognuna è dotata di sistemi di pesatura e lavaggio degli autotreni in uscita.
Numerosi mezzi di terra concorrono all'operatività: 4 Pale gommate, 4 carelli elevatori da 4 a 32 ton, 1 caricatore gommato, 1 autobotte e 1 bobcat.

P.te Rubattino

E` la banchina dedicata alle rifuse c.d. "bianche", dispone di un pescaggio di 8,30 m sul lato di ponente e 10 sulla testata. Ponte Rubattino è munita di 2 gru a portale Ansaldo, ognuna con capacità pari a 12 tonnellate, entrambe fornite di tramoggia depolverata per la ricarica su camion di materiali pulverulenti...

Read more

P.te S.Giorgio

La Banchina di Ponte San Giorgio è da sempre dedicata alla movimentazione delle rinfuse c.d. "nere" quali carbone, petcoke e antraciti, ma si possono movimentare anche prodotti siderurgici, in colli ed altri prodotti energetici come le biomasse (woodpellet, PKS e cippato).
Su Ponte San Giorgio possono ormeggiare navi fino a 300 mt di lunghezza... Read more

P.te Ex Idroscalo

La destinazione d'uso di questa banchina è principalmente l'imbarco e lo sbarco di Rotabili e Containers da navi Ro-Ro e Car-Carrier; operazioni per le quali il Terminal si è dotato di un pontone galleggiante, tramite il quale, siamo in grado di operare sulle più svariate tipologie di navi...

Read more

Mag. Giaccone

Il magazzino Giaccone si sviluppa su una superficie di circa 8.000 mq, con pavimentazione in calcestruzzo e muri perimetrali e divisori in cemento armato dell'altezza di 6 metri.
Il Magazzino è dedicato allo stoccaggio, insaccamento e pallettizzazione di woodpellet... Read more